Venerdì, 02 Settembre 2016 15:28

SEMI DI CHIA PER PERDERE PESO? ECCO COSA DEVI SAPERE

Vota questo articolo
(3 Voti)

I semi di chia sono classificati come super-food, cioè super-alimenti, ma sapevi che aiutano anche a perdere peso?

In questo articolo ti spiegherò come i semi di chia possono contribuire a farti perdere peso e a migliorare la tua salute.

Proprietà dei semi di chia:

  • Sono ricchi di proteine: le proteine abbinate ai carboidrati apportati dalla tua alimentazione, servono a ridurre il desiderio di dolce, gli “spiluccamenti” e la sovralimentazione. In più le proteine ti aiutano ad incrementare la massa muscolare abbinate ad un esercizio regolare.
  • Tante fibre: le fibre aiutano a mantenere la tua regolarità intestinale riducendo il gonfiore addominale. Inoltre le fibre riducono la liberazione di insulina dopo il pasto aiutandoti a dimagrire più facilmente.
  • Effetto anti-stress: questi semi sono ottimi per il tuo umore. Sono infatti ricchi di triptofano che una volta arrivato nel cervello si trasforma in serotonina, l’ormone della felicità (è lo stesso effetto provocato dalla cioccolata). Riducendo lo stress, portano ad abbassare anche i livelli di cortisolo un ormone che, al pari dell’insulina, contrasta la perdita di peso.

Prova ad aggiungere i semi di chia all’interno della tua colazione, magari mettendone un cucchiaio dentro un vasetto di yogurt.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Ultime dal Blog

PANCAKES AL GRANO SARACENO (anche per ce…

Ricette Dietetiche 02-09-2016

I pancakes sono una colazione gustosa e possono essere preparati in diversi modi. A seconda della ricetta la composizione può variare molto. Quella che voglio proporvi è una ricetta di...

POLLO AL CURRY ALLA PIASTRA

Ricette Dietetiche 02-09-2016

Il gusto del pollo alla piastra ti ha stancato? Puoi provare ad aggiungere la polvere di Curry! Prepara in una terrina una miscela composta da: Curry Pepe nero Insaporitore aromatico per carni (es Insaporitore...

POLLO ALL'ARANCIA

Ricette Dietetiche 02-09-2016

Siete stanchi del solito pollo alla piastra? Ecco una valida alternativa di secondo piatto da cucinare in umido per mantenere il pollo umido e con un buonissimo sapore agrodolce. Ingredienti: Pollo Dado da brodo...

logo

Milano Nutrizionista Sede Amministrativa

Via Corridoni, 24/26

Borgo Val di Taro (PR) 43043

Email: info@milanonutrizionista.it

Telefono: 3406414197

 

Cookie Policy

 

Privacy Policy