Diete Dimagrante Personalizzata

Il sovrappeso e l'obesità sono quasi sempre causati da uno stile di vita scorretto, cioè stile di vita sedentario e alimentazione inadeguata
Questi 2 fattori insieme predispongono ad un lento e progressivo accumulo di grasso corporeo, con conseguenze negative sulla tua salute.

 

Obiettivi

 

Il Nutrizionista Dott. Paolo Luzi ti aiuterà ad indirizzarti verso una corretta alimentazione correggendo gli errori più evidenti, ma senza sottoporti ad inutili privazioni o restrizioni malsane.

Se vuoi perdere peso, le abitudini alimentari devono progressivamente essere modificate e, se possibile, dovrai impegnarti orientarti verso uno stile di vita più attivo.

 

Come funziona in pratica

 

Si analizzerà a fondo il tuo "modo di mangiare", che probabilmente sarà influenzato dagli orari di lavoro, dalle incombenze quotidiane e, spesso, dal tuo umore. Si individueranno i principali errori alimentari che stai commettendo e ti verranno proposte diverse soluzioni che potrai mettere in pratica.

Dopo aver misurato la tua composizione corporea con l'analisi BIA, si decideranno insieme gli obiettivi da raggiungere e i tempi necessari per farlo. Dai uno sguardo agli strumenti utilizzati.

 

Dopo qualche giorno ti verrà consegnata una dieta personalizzata, il "percorso alimentare", che terrà conto dei tuoi gusti, preferenze alimentari e orari di lavoro.

Potrai quindi iniziare a cambiare le tue abitudini alimentari sin dal giorno successivo e se avrai qualsiasi dubbio o difficoltà, il Dott. Paolo Luzi sempre disponibile per risponderti al telefono, per messaggio o mail (compatibilmente con gli orari di studio).

Se non incontrerai particolari problemi, dopo circa 1 mese presso lo studio vi sarà la prima visita di controllo, dove si valuteranno i progressi fatti, correggeranno eventuali errori ancora presenti, apporteranno le modifiche necessarie alla dieta e soprattutto verrai motivato e spronato a proseguire!

Le visite di controllo proseguiranno di norma ogni 30-45 giorni e la dieta ogni volta verrà cambiata per non annoiarti e per tenere "sveglio" il metabolismo.

Non è possibile definire con certezza il tempo necessario a raggiungere l'obiettivo, mediamente la perdita di peso di 3 Kg al mese è quella che consente di preservare la salute e di non recuperare i chili persi alla fine del percorso; potranno sembrarti pochi, ma in un anno sarebbero 36 Kg in meno!

Altro in questa categoria: Alimentazione Sportiva »

Ultime dal Blog

SEMI DI CHIA PER PERDERE PESO? ECCO COSA…

Sana Alimentazione 02-09-2016

I semi di chia sono classificati come super-food, cioè super-alimenti, ma sapevi che aiutano anche a perdere peso? In questo articolo ti spiegherò come i semi di chia possono contribuire a...

PANCAKES AL GRANO SARACENO (anche per ce…

Ricette Dietetiche 02-09-2016

I pancakes sono una colazione gustosa e possono essere preparati in diversi modi. A seconda della ricetta la composizione può variare molto. Quella che voglio proporvi è una ricetta di...

POLLO AL CURRY ALLA PIASTRA

Ricette Dietetiche 02-09-2016

Il gusto del pollo alla piastra ti ha stancato? Puoi provare ad aggiungere la polvere di Curry! Prepara in una terrina una miscela composta da: Curry Pepe nero Insaporitore aromatico per carni (es Insaporitore...

logo

Milano Nutrizionista Sede Amministrativa

Via Savona, 86

Milano (MI) 20144

Email: info@milanonutrizionista.it

Telefono: 3406414197