Nutrizionista Sportivo

Se sei uno sportivo principiante o agonista, la cura della tua alimentazione è indispensabile per raggiungere e superare gli obiettivi che ti sei prefissato. Per questo motivo, è fondamentale rivolgerti ad un nutrizionista sportivo.
La corretta alimentazione ed integrazione nello sport consente di migliorare la tua prestazione, sia in allenamento che in gara o partita. Al contrario, un'alimentazione scorretta porterebbe a vanificare anche gli sforzi anche del miglior allenamento.
Grazie all’esperienza maturata con atleti di alto livello, di élite ed in squadre come il Rugby Parma, il Nutrizionista Dott. Luzi Paolo garantirà il miglior supporto nutrizionale per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Contatta il Dott. Paolo Luzi per avere maggiori informazioni sulla modalità delle visite e fissare un primo appuntamento.

 

Come funziona la prima visita di nutrizione sportiva?

 

l Dott. Paolo Luzi, nutrizionista sportivo del Rugby Parma, sviluppa diete personalizzate e protocolli di integrazione per lo sportivo tenendo conto dei gusti, abitudini, orari di lavoro e di allenamento.

  1. Durante la prima visita di 90 minuyi, viene fatta un'indagine approfondita delle abitudini alimentari dell'atleta, anche in relazione alle tempistiche lavorative (lavoro su turni, pasti in ufficio...).
  2. Vengono raccolte informazioni dettagliate sul tipo di sport, frequenza, durata, intensità

  3. Vengono concordati gli obiettivi da raggiungere nel medio-lungo termine.

  4. Nella seconda parte della visita vengono misurati: peso, altezza, circonferenze corporee, plicometria ed antropometria per l'esatta rilevazione di massa muscolare e massa grassa.
  5. Nell’ultima parte della visita, della durata di circa 45 minuti, viene elaborato a mano (raramente con ausilio di Software)  lo schema di nutrizione ed integrazione per lo sport concordato con il paziente e verrà indiato come seguirlo al meglio per non commettere errori.

 

Visite di controllo

 

Dopo 1 mese dalla consegna del piano alimentare è prevista la prima visita di controllo della durata di circa 1 ora, durante la quale vengono svolte tutte le misurazioni della prima visita (peso, circonferenze, pliche, antropometria) per quantificare i risultati ottenuti.

Si discutono eventuali problematiche emerse durante il primo mese e si decide quali modifiche apportare al piano alimentare ed al protocollo di integrazione.

Ultime dal Blog

SEMI DI CHIA PER PERDERE PESO? ECCO COSA…

Sana Alimentazione 02-09-2016

I semi di chia sono classificati come super-food, cioè super-alimenti, ma sapevi che aiutano anche a perdere peso? In questo articolo ti spiegherò come i semi di chia possono contribuire a...

PANCAKES AL GRANO SARACENO (anche per ce…

Ricette Dietetiche 02-09-2016

I pancakes sono una colazione gustosa e possono essere preparati in diversi modi. A seconda della ricetta la composizione può variare molto. Quella che voglio proporvi è una ricetta di...

POLLO AL CURRY ALLA PIASTRA

Ricette Dietetiche 02-09-2016

Il gusto del pollo alla piastra ti ha stancato? Puoi provare ad aggiungere la polvere di Curry! Prepara in una terrina una miscela composta da: Curry Pepe nero Insaporitore aromatico per carni (es Insaporitore...

logo

Milano Nutrizionista Sede Amministrativa

Via Corridoni, 24/26

Borgo Val di Taro (PR) 43043

Email: info@milanonutrizionista.it

Telefono: 3406414197

 

Cookie Policy

 

Privacy Policy