Percorso Alimentare Personalizzato

L'alimentazione è uno degli aspetti più importanti per una vita in salute. Infatti, agendo sull'alimentazione, si può migliorare in maniera graduale e naturale il tuo stato di benessere.

Il Dott. Paolo Luzi non realizza diete, bensì Percorsi Alimentari Personalizzati. In altre parole, l’obiettivo non è quello di sottoporti a brevi periodi di sacrifici alimentari, che finiscono per farti odiare qualsiasi tipo di dieta e per farti riprendere tutti i chili persi al termine del periodo di trattamento dietetico.

Al contrario, ti verranno fornite tutte le informazioni necessarie per acquisire uno stile alimentare sano ed equilibrato che potrei portare avanti per tutta la vita, perché non ci si baserà su restrizioni e privazioni esagerate e malsane, ma scoprirai che mangiar bene può essere piacevole e, soprattutto, ti farà stare meglio, sia fisicamente che mentalmente.

Quindi, l'obiettivo del percorso alimentare personalizzato è quello di insegnarti un nuovo modo di nutrirti, tarato sulle tue necessità, gusti e orari di lavoro.

Se hai voglia di intraprendere un percorso che potrà rivoluzionare la tua vita per sempre - e non solo per il tempo di una dieta - sei nel posto giusto.

Contatta il Dott. Paolo Luzi per avere maggiori informazioni sulla modalità delle visite e fissare un primo appuntamento.

 

Come funziona il percorso alimentare personalizzato?

 

Il Nutrizionista Dott. Paolo Luzi sviluppa percorsi alimentari personalizzati sulle tue esigenze specifiche.

Più in particolare, il Dott. Luzi si occupa di:

 

Come si svolge la prima visita

 

  1. Durante la prima visita, di 2 ore circa, saranno analizzate in profondità le tue abitudini alimentari, anche in relazione alle tempistiche lavorative (lavoro su turni, pasti in ufficio...).

  2. Dopodiché, verranno raccolte tutte le informazioni sul tuo stato di salute (storia clinica, patologie, familiarità...), tenendo conto di esami del sangue-urine ed eventuali referti medici.

  3. Nella seconda parte della visita saranno misurate: peso, altezza, circonferenze corporee, plicometria ed eseguirò una analisi BIA segmentale per l'esatta rilevazione di massa muscolare, massa grassa, grasso viscerale e ritenzione idrica. In altre parole verrà tracciato un quadro completo della tua composizione corporea interna.

  1. Nell'ultima parte della visita, verranno segnalate eventuali abitudini alimentari scorrette e forniti consigli su come migliorarle.

In nessun caso verrà rilasciato uno schema alimentare contestualmente alla prima visita.

Essendo un piano personalizzato infatti, richiede 1-2 ore di tempo per l'elaborazione (a seconda della difficoltà del caso). NON SI CONSEGNANO MAI DIETE PRESTAMPATE.

 

Consegna e spiegazione del percorso alimentare personalizzato

 

Dopo circa 1 settimana, ci sarà un secondo incontro di 40 minuti circa dove ti consegnerò il percorso alimentare personalizzato e ti indicherò come seguirlo al meglio.

 

Visite di controllo

 

Dopo 1 mese dalla consegna del piano alimentare è prevista la prima visita di controllo della durata di circa 1 ora, durante la quale verranno svolte tutte le misurazioni della prima visita (peso, circonferenze, pliche, BIA segmentale) per quantificare i risultati ottenuti. Si discuteranno eventuali problematiche emerse durante questo primo periodo e si decideranno quali modifiche apportare al percorso alimentare.

Altro in questa categoria: Nutrizionista Sportivo »

Ultime dal Blog

SEMI DI CHIA PER PERDERE PESO? ECCO COSA…

Sana Alimentazione 02-09-2016

I semi di chia sono classificati come super-food, cioè super-alimenti, ma sapevi che aiutano anche a perdere peso? In questo articolo ti spiegherò come i semi di chia possono contribuire a...

PANCAKES AL GRANO SARACENO (anche per ce…

Ricette Dietetiche 02-09-2016

I pancakes sono una colazione gustosa e possono essere preparati in diversi modi. A seconda della ricetta la composizione può variare molto. Quella che voglio proporvi è una ricetta di...

POLLO AL CURRY ALLA PIASTRA

Ricette Dietetiche 02-09-2016

Il gusto del pollo alla piastra ti ha stancato? Puoi provare ad aggiungere la polvere di Curry! Prepara in una terrina una miscela composta da: Curry Pepe nero Insaporitore aromatico per carni (es Insaporitore...

logo

Milano Nutrizionista Sede Amministrativa

Via Savona, 86

Milano (MI) 20144

Email: info@milanonutrizionista.it

Telefono: 3406414197